News Struttura Residenza Accoglienza Servizi Contatti
 

 

 


La struttura è situata al limite del centro storico, ai piedi del monte Serrasanta, a ridosso del Castello Medioevale Rocca Flea: un centro moderno, appartato e tranquillo, ma anche ben inserito nella vita cittadina.

L'edificio è disposto longitudinalmente secondo l'asse nord-sud in modo che tutte le camere abbiano un' eguale esposizione al sole. Il piano terreno comprende la hall, un ampio locale per le attività ricreative e di animazione, un secondo locale per svago, tempo libero, sala T.V., sala mensa per ospiti autosufficienti e adeguati servizi igienici e sanitari.

Sempre al piano terreno è ubicata una moderna e spaziosa cucina realizzata con razionalità secondo il criterio del passaggio "dal pulito allo sporco" e una palestra ben munita di attrezzi ginnici vari per l'attività fisica ordinaria e per la riabilitazione degli ospiti. Infine i locali accessori sono costituiti dal magazzino deposito merci, lavanderia, stireria e guardaroba, i locali delle macchine degli ascensori e l'officina per le riparazioni.
Al piano primo sono ubicati gli uffici medici, quelli amministrativi e l'infermeria. Le camere in numero di 34 con tre posti letto ciascuna sono tutte munite di bagno e ubicate ai piani primo e secondo. Il collegamento tra i piani è facile poichè realizzato con due ascensori e due vani scale. Una cappellina per il culto è presente sul lato nord.Il complesso edilizio dispone di un parco abbastanza ampio dotato di aiuole, tavoli, panchine e percosi pedonali.

 

 

Statuto
(download .PDF)